This is an example page.

 

TEASER


SINGLE

3+2 mostre a Torino: Crewdson, Focus On Future, Doisneau, Carmi, On the Verge

Altro giovedì di ferie, questa volta a Torino. Sono partito con l’intenzione di visitare la mostra di Gregory Crewdson alle Gallerie d’Italia, quella dedicata agli obiettivi di sviluppo sostenibile dichiarati dall’agenda ONU 2030, e quella di Robert Doisneau, di cui però avevo visitato già anni fa “Pescatore d’immagini” a Lucca. Mi sono trovato a fare anche una passeggiata per Torino e a visitare il borgo medievale (con i suoi scoiattoli tutt’altro che timidi), a visitare la mostra dedicata a Lisetta Carmi (sempre alle Gallerie d’Italia) e quella su “Futures – On the Verge” nella stessa sede di quella di Doisneau. Giornata impegnativa, e questa volta mi sono concesso anche una pausa pranzo (breve).

(altro…)

DEFAULT

02 IMG 4971

3+2 mostre a Torino: Crewdson, Focus On Future, Doisneau, Carmi, On the Verge

Altro giovedì di ferie, questa volta a Torino. Sono partito con l’intenzione di visitare la mostra di Gregory Crewdson alle Gallerie d’Italia, quella dedicata agli…

0 comments
IMG 4748

3+1 mostre a Milano: Bosch, Avedon, Michelangelo, Warhol

Milano, un giovedì di inizio novembre. Una giornata di ferie investita per visitare una serie eclettica di mostre, a Palazzo Reale e alla fabbrica del…

Ferdinando Scianna a Palazzo Reale

Ancora una volta, come già in occasione della Biennale di Venezia del 2019, una mostra di Scianna diventa la parte 2 di un altro evento…

David LaChapelle al MUDEC

Mostra dedicata a David LaChapelle al Mudec di Milano, visitata in una mattina infrasettimanale, con pochissima gente, spazio e tempo per ammirare questi lavori e…

BFF22 – Biennale di Fotografia Femminile 2022

Dal 3 al 27 marzo si è svolta a Mantova l’edizione 2022 della Biennale di Fotografia Femminile. Come da tradizione ormai, un evento interessante, con…

Ruth Orkin a Bassano

Ai musei civici di Bassano del Grappa è stata esposta una retrospettiva sul lavoro di Ruth Orkin, oltre 110 fotografie della “leggendaria figura di fotoreporter…

Museo africano & mostra di A. Frigoli

Il museo africano di Verona è sempre interessante, con la sua ricca collezione di oggetti, maschere, strumenti musicali. Mi sembra azzeccato quanto dichiarano: E’ dal…

Sculture in legno

Le piante abbattute dalla tempesta dell’agosto 2020 ritrovano una nuova vita grazie a 11 artisti che hanno lavorato al Bastione San Zeno.

Arte Sella

Arte Sella è un’esposizione artistica, in continuo divenire, che si articola in due siti: quello del parco di Villa Strobele e quello di Malga Costa,…

Terre Alte di Steve McCurry a Trento

Interessante mostra di foto di Steve McCurry, nella cornice del Palazzo delle Albere, a Trento.

Il Giardino dei Tarocchi

Ce l’ha consigliato un amico (grazie Erhard!), e ci ha incuriositi. L’unica “gita” che abbiamo avuto voglia di fare per interrompere il relax di questa…

Biennale di Venezia (e Scianna come ciliegina sulla torta)

Gita a Venezia a visitare la Biennale. Non c’ero mai stato, ero curioso.Bab mi aveva avvisato che “l’arte moderna non è sempre molto comprensibile”. Sono…

Albert Watson a Carpi

Carpi esiste davvero! Non è solo un casello della A22!! E non solo, oltre a non essere proprio piccina, ha anche una enorme piazza su…

Rodchenko a Palazzo Tè

Cosa c’è di meglio per riprendersi dalle fatiche della mostra che andare a vederne un’altra? Detto fatto, approfitto del lunedì di ferie in cui Palazzo…

La mia prima mostra!

In autunno 2017 mi ero posto come obiettivo di esporre le mie foto in una mostra, prima o poi, senza definire una scadenza precisa o…

Il mare d’inverno

anche se tecnicamente è già primavera!

Little Giants

Abbiamo visitato il museo di storia naturale di Verona. A sorpresa ho incontrato una amica di vecchia data, saranno stati trent’anni che non ci vedevamo!…

Torino: Lindbergh alla Venaria e Museo Egizio

Approfittiamo di un weekend per far un giro a Torino: alla reggia di Venaria sta per finire la mostra fotografica di Peter Lindbergh, che non…

Con passione in ufficio e …

Siamo in molti a mettere passione nel nostro lavoro. Molti di noi però hanno anche altre passioni. Questo progetto è la coniugazione visiva della passione…

Museo Enzo Ferrari – Unconventional ARAG

Quest’anno ARAG ha organizzato la convention agenti al museo casa natale di Enzo Ferrari, a Modena. Una location decisamente non convenzionale ed una cucina al top hanno contribuito…


LOOP