Verona no

Lo ripeto: questa pagina è parte del progetto/esperimento sulla non obiettività e non rappresenta assolutamente il mio parere su Verona!
 
— <attiva modalità esperimento>
Ma com’è possibile trattare in questo modo il centro storico di una città, che se ben valorizzata e tenuta potrebbe essere meravigliosa?
La centralissima piazza con l’Arena che quando non è invasa dalle scenografie stoccate a mo’ di magazzino, permette il passaggio delle auto “blu” e nel periodo natalizio vede addirittura una costruzione in acciaio dal dubbio gusto deturpare la vista!

 

 

A due passi dall’Arena poi sembra che non ci sia proprio più nulla di interessante: solo parcheggi e auto!

 

 

Persino in piazza Erbe, dall’altro lato della via dello shopping, ormai i tradizionali banchetti sono stati sostituiti da stalli che vendono cianfrusaglie per turisti a prezzi per turisti, il tutto condito da “decorazioni” che non sono nemmeno illuminate e che anche qui deturpano la visuale.

 

 

E sotto le feste natalizie si deborda anche nelle piazze adiacenti.

 

 

Insomma: se a tutto questo unite il costo dei parcheggi e il traffico impazzito, non c’è proprio motivo di venire in centro a Verona. Una gita in un brico-center dà maggiori soddisfazioni a parità di gratificazione visiva!

 

— <disattiva modalità esperimento>

 

Sorry, Verona!